nella Cripta del Tempo

Il viaggio nel tempo per raccontare la storia di Milano attraverso il luogo che Leonardo Da Vinci ha definito il "vero centro" della città.

Un'avventura olografica dove passato e presente, reale e digitale, si fondono per creare un'esperienza culturale completamente nuova.

in collaborazione con

Biblioteca Ambrosiana

MIXED REALITY

nella Cripta di San Sepolcro a Milano

Dalla collaborazione tra KronoScope e la Veneranda Biblioteca Ambrosiana, prende vita questa esperienza olografica che rappresenta un servizio di fruizione culturale d'avanguardia, tra i più innovativi al mondo.

Non è richiesta alcuna conoscenza pregressa di tecnologia o storia per partecipare. Il pubblico è invitato a vivere un’avventura affascinante, che fonde il passato con il presente in un modo emozionante, accessibile e coinvolgente per tutti, dai curiosi, agli amanti della cultura, agli appassionati di tecnologia.

La scelta della Cripta di San Sepolcro come luogo aggiunge ulteriore autenticità all’esperienza: eretta nei primi decenni dell’anno 1000 sull’antico Foro di Mediolanum, vero centro e umbilicus della città, offre un ambiente unico e suggestivo che si fonde perfettamente con l’elemento storico dell’esperienza.

A chi è rivolta questa esperienza?

.. a chi pensa che sia possibile raccontare la storia in modo diverso, ed anche a chi crede che non sia possibile

... a chi desidera un'esperienza significativamente nuova

.. a chi è stanco delle audioguide o si è sempre rifiutato di noleggiarne una

... a chi ama la storia ma più in generale ama le storie

... a chi piace mettersi in gioco

... curios* ed amanti delle nuove tecnologie, specialmente immersive

... agli innovatori ed alle innovatrici culturali

Perchè partecipare?

Esperienza Unica

Per la prima volta la mixed reality è applicata alla cultura.

Prova nuovi modelli narrativi in grado di coinvolgere, emozionare, informare ed educare: diventa protagonista!

Il linguaggio e le modalità di interazione sono completamente cambiate negli ultimi anni: basta alle audioguide!

Mixed Reality, fusione tra realtà e digitale

Se non hai mai provato la realtà mista, dove mondo reale e digitale si fondono, non perdere questa occasione, è uno sguardo sul futuro imminente. NON è la solita realtà virtuale!

Il visore è facile da indossare, comodo e interattivo.

Divertente ed educativo!

Un nuovo modello di educazione culturale, interattiva ed immersiva. L’efficacia delle storie come strumento di conoscenza è ormai riconosciuta: le ricerche scientifiche ci dicono che il divertimento e il coinvolgimento rendono più efficace l’apprendimento. Attraverso il gioco abbiamo un’esperienza più emozionante e questo ci permette di imparare di più!

Guarda il trailer!

Partecipa ora!

Indossa i cronovisori ed esplora la storia di Milano in una nuova dimensione, partendo dal “vero centro” della città, la Cripta di San Sepolcro. Grazie all’uso dei kronoscope, occhiali tecnologici che permettono di vedere nel passato attraverso ologrammi proiettati negli ambienti circostanti, sarai immerso in un mondo ibrido tra passato e presente.

Esperienza Interattiva

€15

RIDOTTO 13 €

30 minuti

visita individuale

visore mixed reality

ITALIANO, INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO

ingresso alla Cripta incluso

da giovedì a domenica

dalle 10:00 alle 17.00

escluse festività

Come arrivare

Cripta di San Sepolcro

Piazza San Sepolcro, Milano


MM1 Duomo o Cordusio | MM3 Duomo

Tram 12-14-16 Orefici/Cantù | 2-3 Duomo

Parking (a pagamento) Piazza Borromeo, 9, Milano | Area C


Presentarsi 10 minuti prima dell'esperienza presso la biglietteria della Cripta di San Sepolcro.

t +39 02 806921

booking@kronoscope.it

KronoScope srl è una startup innovativa che sta ridefinendo la percezione e l’interazione con la storia, la cultura e la tecnologia. Esperienze di apprendimento coinvolgenti in mixed reality che uniscono passato e presente in un modo unico e affascinante, porteranno il pubblico a vivere entusiasmanti viaggi olografici.


La missione di KronoScope è semplice ma audace: creare connessioni significative tra le persone e il patrimonio culturale, realizzando esperienze accessibili a tutti e portando così la storia e la cultura nel XXI secolo. Siamo impegnati a fornire un'esperienza unica che possa attirare nuovo pubblico, stimolando

e incuriosendo le nuove generazioni. KronoScope è la pioniera delle esperienze di mixed reality in ambito culturale, grazie all'utilizzo dei cronovisori (occhiali tecnologici all’avanguardia) che consentono di scrutare nel passato attraverso ologrammi proiettati e integrati negli ambienti circostanti.

Dopo una prima fase di test in ambito archeologico, oggi la nostra prima avventura olografica, situata nella Cripta di San Sepolcro presso la Biblioteca Ambrosiana, permetterà di scoprire la leggendaria storia di Milano in un modo mai visto prima, svelandone i segreti.

L'esperienza della Cripta di San Sepolcro rappresenta la prima puntata di una serie di avventure che si svilupperanno all’interno della struttura dell'Ambrosiana e nel territorio Milanese. L’approccio ludico sarà il traino e il filo conduttore che accompagnerà il pubblico nelle future esplorazioni.

Punti di Innovazione:

Mixed Reality All'Avanguardia: KronoScope va oltre la realtà virtuale e la realtà aumentata, offrendo un livello di coinvolgimento e interattività senza precedenti.

Viaggio Olografico Unico: Le nostre esperienze permettono ai partecipanti di esplorare in modo interattivo la epoche passate, creando un impatto duraturo e coinvolgente.

Accessibilità per Tutti: KronoScope è progettato per essere accessibile a chiunque, indipendentemente dalla conoscenza tecnologica o storica.